Articoli in evidenza:

sabato, marzo 06, 2021

Premio Arte Letteratura 2021

La regina Letizia annuncia il vincitore del Premio Arte e Letteratura 2021

3 marzo 2021

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha annunciato la vincitrice del "Premio Principessa di Girona 2021" (FPdGi) nella categoria "Arte e Letteratura", che è María Sánchez Rodríguez per il suo lavoro "come poetessa, scrittrice e attivista in difesa della cultura rurale e, in particolare, del ruolo dimenticato delle donne nelle campagne".

Inoltre la regina Letizia ha parlato con alcuni esperti nella istruzione discutendo sul ruolo della cultura e dell'insegnamento nella società.

Inoltre la Regina Letizia ha parlato con alcuni dei vincitori di Arte e Letteratura degli anni precedenti: il pittore Hugo Fontela (2014), la poetessa Elena Medel (2016), la cantante Soleá Morente (2018) e il regista Rafael R. Villalobos (2019).

L'evento è stato organizzato da FPdGi in collaborazione con la Comunità Autonoma di La Rioja, e l'attuale situazione della pandemia ha fatto sì che l'evento si tenesse in formato virtuale.

I Premi Principessa di Girona sono chiamati in onore dell'attuale Principessa di Girona, la Principessa Leonora, che partecipa alla cerimonia con la sua famiglia ogni anno.