Il duca e duchessa di Cambridge parlano con un bambino salvato da Shout 85258
3 marzo 2021
Le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge, William e Kate, tramite una video chiamata hanno parlato con una famiglia il cui figlio è stata salvato dal servizio Shout 85258.Jack di 12 anni, il cui nome è stato cambiato per proteggere la sua privacy, stava sperimentato una grave ansia durante la pandemia tanto che stava per suicidarsi, ma tramite un messaggio aveva contattato Shout 85258, ed un volontario che lo ha ascoltato, lo ha aiutato a trovare il coraggio di chiamare la polizia per chiedere aiuto, impedendo così a Jack di porre fine alla sua vita.
Shout85258 è il primo servizio di messaggeria in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 del Regno Unito, che fornisce una piattaforma gratuita riservata a conversazioni sulla salute mentale, che è stato istituito in collaborazione con la Royal Foundation, legata alla campagna Heads Together lanciato dai Duchi di Cambridge a maggio 2019.
“We have no doubt that what happened between our son and Shout when he was stood on that bridge was enough to save his life.”@GiveUsAShout is a free, 24/7 confidential text service for anyone struggling to cope. Text SHOUT to 85258 to start a conversation 📱 https://t.co/WnRsOnJEVj
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) March 5, 2021