Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 24, 2021

Trooping the Colour annullato

Per il secondo anno consecutivo annullato Trooping the Colour

19 marzo 2021 

Uno degli eventi reali più famosi è la parata chiamata "Trooping the Colours", che si tiene ogni anno a giugno per celebrare il compleanno della regina Elisabetta

Ora il governo britannico ha annunciato che quest'anno annullerà la parata, come era già avvenuto l'anno scorso.

Il motivo è ovviamente la pandemia, che nonostante la vaccinazione della popolazione, è ancora a livelli relativamente alti nel Regno Unito.

I funzionari stanno prendendo in considerazione una parata alternativa al Castello di Windsor, come è successo l'anno scorso, quando la regina Elisabetta ha assistito ad una cerimonia militare che si era svolta nel quadrilatero.

Anche l'annuale cerimonia dell'Ordine della giarrettiera, che di solito si tiene a giugno, non avrà luogo nemmeno quest'anno.

Ecco il comunicato di Buckingham Palace : "Dopo aver consultato il governo e altre parti interessate, è stato raggiunto un accordo secondo cui la parata ufficiale del compleanno della Regina, nota anche come Trooping the Colours, non si svolgerà nella sua forma tradizionale nel centro di Londra quest'anno. Sono allo studio proposte per una parata alternativa all'interno del cortile del Castello di Windsor. La fiera annuale della giarrettiera, che di solito si tiene a giugno, non ci sarà quest'anno".