Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 17, 2021

William Kate celebrano S. Patrizio

Il Duca e la Duchessa di Cambridge celebrano il giorno di San Patrizio

17 marzo 2021

Le Loro Altezze Reali il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge, attraverso un video messaggio, hanno augurato a tutti un felice giorno di San Patrizio. 

Il principe William parlato in gaelico prima di ricordare la visita che la coppia aveva fatto nella Repubblica d'Irlanda nel marzo 2020.  

La duchessa Kate ha poi affermato che la calorosa accoglienza ricevuta ovunque è stata una testimonianza dell'amicizia tra i nostri due paesi e la forza del rapporto tra il Regno Unito e l'Irlanda. 

In seguito nel video messaggio William e Kate sono stati raggiunti dal presidente americano Joe Biden, dal primo ministro canadese Justin Trudeau, da Jacinda Ardern, primo ministro della Nuova Zelanda, dal ​​primo ministro australiano Scott Morrison, dal primo ministro norvegese, Erna Solberg e dalla principessa giapponese Takamado.

La principessa Takamado per inviare i suoi auguri, ha detto : "Ricordo con grande affetto, la straordinaria e calorosa accoglienza che ho ricevuto in Irlanda durante la mia ultima visita nel 2017 ... finché non ci rivedremo, per favore state al sicuro".

Prima del giorno di San Patrizio, la regina Elisabetta aveva inviato un messaggio al presidente irlandese, Michael D. Higgins.