Il re Felipe visita lo stabilimento SEAT in occasione del suo 70° anniversario.
5 marzo 2021
Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna si è recato a Martorell, vicino a Barcellona, per visitare lo stabilimento dell'azienda automobilistica Seat in occasione del suo 70° anniversario.Per la visita il Re Felipe è stato accompagnato dal premier Pedro Sánchez e dal ministro dell'industria, Reyes Maroto.
Nel suo discorso il Re Felipe ha sottolineato : "avremo bisogno di una grande leadership e impegno per garantire che l'industria automobilistica abbia il posto che meritiamo. La concorrenza sarà molto dura, ma la Spagna e tutte le sue istituzioni ci saranno".
Dopo una presentazione, il Re Felipe ha visitato il Centro di Design, successivamente si è recato alla linea di produzione, e quindi l'area di sostenibilità, impegno per l'ambiente e della linea di produzione PHEV, dove c'è stata una dimostrazione virtuale sul telaio di un veicolo elettrico.
Successivamente, Don Felipe si è trasferito al garage Cupra dove ha avuto l'opportunità di osservare vari modelli della gamma elettrica. Dopo Re Felipe si è recato all'auditorium dove SEAT ha annunciato l'avvio di un progetto di cooperazione che comporta un elevato investimento economico.
SEAT è l'unica azienda automobilistica che progetta, sviluppa, produce e commercializza veicoli in Spagna, che fa parte del Gruppo Volkswagen.
Palabras del Rey en la visita a la fábrica de SEAT en Martorell https://t.co/QQUoxkUnzT pic.twitter.com/UVB2fKGptt
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 5, 2021