La principessa Vittoria e il principe Daniele positivi al COVID-19
12 marzo 2021
La Casa Reale ha annunciato che la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele di Svezia sono risultati positivi al COVID-19.La principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno sintomi lievi e dovrebbero riprendersi bene. La principessa Vittoria, il principe Daniele, la principessa Estelle e il principe Oscar sono stati immediatamente messi in quarantena nella loro casa di Haga Palace.
Nella dichiarazione completa rilasciata dalla Corte reale è scritto:
"Le loro altezze reali La principessa ereditaria e il principe Daniel si sono isolati dopo che la principessa ereditaria ha avuto sintomi di raffreddore. Oggi, la Crown Princess Couple è risultata positiva al COVID-19. "
La Corte Reale ha inoltre aggiunto: "La celebrazione dell'onomastico della Principessa ereditaria al Palazzo Reale, che avrebbe avuto luogo domani 12 marzo, è annullata".
Inoltre si è saputo che la Principessa ereditaria ed il principe Daniele non sono stati ultimamente a contatto con il re Carlo XVI Gustavo o la regina Silvia.
A novembre, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia era risultati positivi al COVID-19, dopo essere stati messi in quarantena a casa loro con i loro due figli sono guariti completamente.