Re Felipe riceve il presidente dominicano, in occasione del XXVII Vertice iberoamericano.
19 aprile 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna aveva ricevuto il Presidente della Repubblica Dominicana, Luis Rodolfo Abinader Corona, in occasione della sua visita in Spagna nell'ambito del XXVII Vertice iberoamericano dei Capi di Stato e di Governo.Il XXVII Vertice Iberoamericano dei Capi di Stato e di Governo, si è tenuto ad Andorra, il 20 e 21 aprile, con lo slogan: "Innovazione per lo sviluppo sostenibile - Obiettivo 2030. Ibero-America di fronte alla sfida del il coronavirus ".
Al Palazzo Reale del Pardo, dove si è svolto l'incontro, il re Felipe ed il presidente Abinader hanno discusso su come rafforzare le relazioni bilaterali tra i due paesi, e la sera, il re Felipe ha tenuto un banchetto ufficiale per il presidente Abinader e il presidente Alejandro Giammattei Falla del Guatemala, anche loro presenti alla conferenza.
Questi due presidenti hanno partecipato alla conferenza di persona con i leader di Spagna, Portogallo e Andorra, mentre a causa della pandemia di coronavirus, gli altri capi di stato hanno partecipato virtualmente.
Encuentro del Rey con el Presidente de la República Dominicana, Luis Rodolfo Abinader Corona, con motivo de su visita a España en el marco de la XXVII Cumbre Iberoamericana de Jefes de Estado y de Gobierno que se celebrará en Andorra. https://t.co/YUmC1ofdSA pic.twitter.com/MJugMsY8zD
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) April 19, 2021