Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 19, 2021

Re Harald torna a lavorare

Re Harald torna a lavorare dopo mesi di congedo per malattia

12 aprile 2021 

Il re Harald V di Norvegia aveva subito un intervento chirurgico per un tendine ad un ginocchio ma nonostante l'operazione aveva avuto successo, il congedo per malattia era stato prorogato più volte.

Durante questo periodo, il principe ereditario Haakon è stata nominato reggente, svolgendo i doveri costituzionali di suo padre, il Re Harald.

La Corte reale norvegese ha annunciato che il re Harald riprende i suoi doveri costituzionali lunedì 12 aprile 2021 dopo il termine del suo congedo per malattia.

Il re Harald di Norvegia ha tenuto due udienze, uno con il Capo della Difesa e un per l'Ordine Reale Norvegese di Sant'Olav.  Giovedì il re Harald riceverà in udienza il ministro degli Esteri e venerdì il primo ministro prima di tenere il consiglio di stato. 

La scorsa settimana il re Harald aveva dichiarato in un messaggio in seguito alla scomparsa del principe Filippo, Duca di Edimburgo, ed aveva ordinato che le bandiere siano svolte a mezz'asta al Palazzo Reale durante i funerali del Principe che si svolgeranno il 17 aprile 2021.