La famiglia reale spagnola alla cerimonia di varo del sottomarino S-81 Isaac Peral
22 aprile 2021
Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna, accompagnati dalla principessa ereditaria Leonora e dall'Infanta Sofía, hanno partecipato alla cerimonia di varo del sottomarino S-81 "Isaac Peral", il primo di una serie di quattro sottomarini che entreranno in servizio in Spagna.La cerimonia ufficiale è stata trasmessa in diretta.
La famiglia reale ha iniziato la visita incontrando alcune persone coinvolte nella costruzione e progettazione dei sottomarini. e quindi ha visitato le strutture della compagnia spagnola Navantia a Cartagena.
Re Felipe ha poi accompagnato la figlia maggiore sul palco per il varo ufficiale del sottomarino e, dopo una benedizione, la principessa Leonora ha lanciato la bottiglia sulla nave per iniziare il suo servizio formale.
Il sottomarino è considerato uno dei più avanzati al mondo, ed altre tre imbarcazioni seguiranno negli anni successivi.
Questo autunno, la principessa Leonora si trasferirà in Galles per completare la sua istruzione secondaria, iscrivendosi all'UWC Atlantic College, dove sarà raggiunta dalla Principessa Alessia dei Paesi Bassi.
Fin de la ceremonia de puesta a flote del Submarino S-81 “Isaac Peral” @NavantiaOficial https://t.co/JiLdut3aYR pic.twitter.com/NcurU0eCVw
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) April 22, 2021