Articoli in evidenza:

giovedì, aprile 22, 2021

William e Kate con i cadetti RAF

William e Kate visitano lo squadrone dei cadetti della RAF

21 aprile 2021

Il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno reso omaggio al Principe Filippo visitando lo squadrone 282 della RAF Air Cadets, a East London.

Il Duca Filippo per 63 anni aveva servito come Air Commodore-in-Chief dell'Air Training Corps, e nel 2015 aveva passato il patrocinio militare della RAF Air Cadets alla Duchessa di Cambridge, che attualmente detiene il titolo di comandante aereo onorario.

Questo centro supporta i cadetti per acquisire competenze e qualifiche in aviazione, comunicazioni cyber e radio, addestramento all'avventura, pronto soccorso, esperienza aerea di volo, volo a vela e corsi spaziali. 

Questa visita è il primo impegno pubblico di William e Kate dopo la morte del principe Filippo, e l'ultima apparizione ufficiale si riferisce alla visita all'Abbazia di Westminster alla fine di marzo per rendere omaggio a coloro che erano in prima linea nello sforzo della vaccinazione. 

Al termine della visita, William e Kate si sono incontrati con gli ufficiali della RAF per sapere come il programma - ed il premio The Duke of Edinburgh - fornisse competenze essenziali per le loro carriere.

Il 282 Squadrone ha pubblicato sul proprio account Twitter: "È stato un grande onore oggi dare il benvenuto a SAR il Duca e la Duchessa di Cambridge nella nostra squadriglia, per la nostra prima settimana di ritorno alle attività dei cadetti. I cadetti hanno fatto 3 applausi in omaggio a Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo ".