Le Forze Armate rendono omaggio al Duca di Edimburgo nel Regno Unito
10 aprile 2021
Il principe Filippo, Duca di Edimburgo, è morto serenamente al Castello di Windsor venerdì 9 aprile 2021, con la regina Elisabetta al suo fianco.Per rendere omaggio al Principe Filippo le Forze Armate britanniche hanno sparato 41 colpi di cannone in diverse località in tutto il Regno Unito, a partire da mezzogiorno e lasciando una pausa di un minuto tra un colpo e l'altro. Tra ogni fuoco, silenzio assoluto.
Le navi della Royal Navy in mare, tra cui HMS Diamond e HMS Montrose, hanno sparato colpi di cannone in onore del Duca, che ha servito come ufficiale di marina durante la seconda guerra mondiale e ha ricoperto la carica di Lord High Admiral.
La bandiera dell'Unione sventola a mezz'asta su molti edifici in segno di rispetto, che rimarranno a mezz'asta fino al giorno dopo il funerale del principe Filippo.
Today at 1200 the military will mark the death of HRH The Duke of Edinburgh with Gun Salutes across the Nation and at sea.
— British Army (@BritishArmy) April 10, 2021
See below for an explanation what our gun crews will be doing. More info at: https://t.co/XyauTc3Wzn pic.twitter.com/NACtxceH3W