Articoli in evidenza:

martedì, aprile 13, 2021

Omaggio di William al duca di Edimburgo

Il messaggio del duca di Cambridge a suo nonno, il principe Filippo

12 aprile 2021 

Sua Altezza Reale il duca di Cambridge ha reso omaggio a suo nonno, il principe Filippo, morto la scorsa settimana all'età di 99 anni nel Castello di Windsor.

Il principe William ha detto che suo nonno era un uomo straordinario e che gli mancherà, ma sa anche che Lui vorrebbe che Io e Kate andassimo avanti con il lavoro.

Ecco l'omaggio del Duca di Cambridge al principe Filippo :

“Il secolo di vita di mio nonno è stato definito dal servizio : al suo Paese ed al Commonwealth, a sua moglie e alla regina e alla nostra famiglia.

Mi sento fortunato di aver avuto non solo il suo esempio da seguire, ma anche la sua presenza duratura nella mia vita adulta, sia nei momenti belli che in quelli più difficili. Sarò sempre grato che mia moglie abbia avuto così tanti anni per conoscere mio nonno e per la gentilezza che le ha mostrato. Non darò mai per scontato i ricordi speciali che i miei figli avranno sempre del loro bisnonno che veniva a prenderli nella sua carrozza e vedeva di persona il suo contagioso senso dell'avventura così come il suo malizioso senso dell'umorismo.

Mio nonno era un uomo straordinario e faceva parte di una generazione straordinaria. Caterina ed io continueremo a fare quello che avrebbe voluto e sosterremo The Queen negli anni a venire. Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che andassimo avanti con il lavoro".