Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima partecipano a "King Games"
23 aprile 2021
Le Loro Maestà il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima dei Paesi Bassi erano presenti al lancio della 9° edizione dei "Giochi del Re", presso la scuola Kindcentrum Vlinderslag di Amersfoort.A causa del coronavirus il programma si è svolto all'aperto ed è stata annullata la tradizionale colazione. Nel cortile della scuola il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima, insieme ai bambini, hanno partecipato a un quiz su un'alimentazione sana e sull'esercizio fisico.
Quest'anno quasi 1,3 milioni di bambini provenienti da più di 6.300 scuole hanno partecipato ai Giochi del Re. I “King Games” sono organizzati da Krajicek Foundation e dalla Cruyff Foundation e si sono svolti per la prima volta nel 2013, in occasione dell'incoronazione di Re Guglielmo Alessandro.
Koninklijk Paar geeft startsein voor landelijke opening van de #Koningsspelen op Kindcentrum Vlinderslag. De 9e editie draait met het thema ‘ik+jij=wij’ om het belang van samen. De feestelijke sportdag is dit jaar aangepast aan de geldende maatregelen. https://t.co/0e33a0Mt8f pic.twitter.com/qcCCkOrhZz
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) April 23, 2021