Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 21, 2021

Elisabetta e Società Reale Farmaceutica

La regina Elisabetta si congratula con la Società Reale Farmaceutica

 21 maggio 2021

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha reso omaggio alla "Royal Pharmaceutical Society" per celebrare il suo 180° anniversario. Fondata nell'aprile 1841 la società sostiene e rappresenta i farmacisti e la professione. 

Ecco il messaggio della Regina Elisabetta pubblicato su twitter  :

"Mi congratulo con i membri della Royal Pharmaceutical Society in occasione del suo 180° anniversario.

Dal 1841 la Società ha guidato e sostenuto lo sviluppo della professione di farmacista attraverso il progresso della scienza, dell'istruzione e della pratica per garantire l'uso saggio ed efficace dei farmaci.

Oggi la Società continua a svolgere un ruolo centrale fornendo informazioni, standard professionali, orientamento, eventi e sostegno ai suoi membri. Sono stati compiuti enormi progressi e ora i farmacisti lavorano insieme ad altri professionisti sanitari, consigliandoli sull'uso dei farmaci per garantire il più alti standard di cura del paziente, nonché la prescrizione e l'erogazione di farmaci ai pazienti.

In occasione di questo importante anniversario, ringrazio tutti coloro che servono la Società e anche i suoi membri per la loro dedizione ai loro pazienti e per il loro contributo vitale alla salute della nazione durante la pandemia di coronavirus".

Vi auguro ogni successo in futuro.

Elisabetta R."