La contessa di Wessex e 'Wellbeing of Women' discutono su mestruazioni, menopausa e gravidanza
21 maggio 2021
La contessa di Wessex, diventata protettrice dell'organizzazione "Wellbeing of Women"attraverso una video chiamata ha partecipato ad una discussione sulla salute delle donne legata alle mestruazioni, menopausa e gravidanza.Sul tema della menopausa, la Contessa Sofia e la fondatrice di Positive Menopause (che offre informazioni e consigli per le donne in menopausa) hanno condiviso le proprie esperienze di menopausa, e si è discusso sulle sfide che le donne affrontano quando invecchiano.
Sul tema di ostetricia e ginecologia, la dottoressa Varsha Jain ha parlato sul suo studio, mai condotto prima, sulla salute delle donne astronaute presso il Johnson Space Center della NASA a Houston, in Texas.
Infine la contessa di Wessex si è unita a una discussione sulla mortalità materna nel Regno Unito, dove risulta che le donne nere hanno quattro volte più probabilità di morire durante il parto rispetto alle donne bianche.
Wellbeing of Women è stata fondata nel 1964 per aiutare a prevenire la morte di donne e bambini durante la gravidanza ed il parto ed aiuta a migliorare la salute e il benessere della vita di una donna.
“Not a woman on the planet can say they haven’t had to access support.”
— The Royal Family (@RoyalFamily) May 21, 2021
The Countess of Wessex has become Patron of @WellbeingofWmen, the women's health charity dedicated to saving and changing the lives of women, girls and babies through pioneering research. pic.twitter.com/tEPvgDTpRt