Il re Felipe di Spagna è andato in Ecuador
23 -24 maggio 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato in Ecuador per partecipare alla cerimonia di investitura di Guillermo Lasso Mendoza come Presidente della repubblica dell'Ecuador.Il re di Spagna si è recato nella capitale dell'Ecuador, accompagnato dal ministro spagnolo degli Affari esteri, dell'Unione europea e della cooperazione, Arancha Gonzales.
Al suo arrivo, il re Felipe ha preso parte a una cena ufficiale al Palazzo Carondelet di Quito, prima di incontrare una rappresentanza della comunità spagnola a Quito.
È una tradizione consolidata che i sovrani spagnoli siano presenti all'inaugurazione dei capi di stato dei paesi iberoamericani, e per lo stesso motivo il Re Felipe si era recato in Bolivia.
Per Re Felipe questo è il secondo viaggio all'estero dall'inizio della pandemia Covid-19 (marzo 2020), la prima è stata la visita di Stato in Andorra nel marzo 2021.
El Rey asiste al almuerzo ofrecido en el Palacio de Carondelet por el Presidente y la Primera Dama de Ecuador, en honor de los jefes de Estado, de Gobierno y secretarios generales de Organizaciones Internacionales que estuvieron en la toma de posesión https://t.co/sZ9evHig3R pic.twitter.com/l6WTBlGxjP
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 24, 2021