Il Duca e la Duchessa di Cambridge lanciano Green Space Index
27 maggio 2021
Ad Edimburgo, il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno lanciato "Green Space Index" in occasione di un evento al parco Starbank di Edimburgo, una iniziativa nata per ridurre la disuguaglianza di accesso agli spazi verdi in tutto il Regno Unito.Green Space Index di Fields in Trust un barometro annuale della distribuzione di parchi e spazi verdi in tutto il Regno Unito, e secondo gli studi, gli scozzesi godono di 38,18 m2 a persona, mentre i residenti a Londra 19,53 m2.
Il Duca William e la Duchessa Kate hanno ascoltato da volontari e famiglie quanto sia importante il parco Starbank di Edimburgo per la comunità locale, hanno parlato con i bambini della scuola materna Edzell, e si sono uniti ad alcune persone che hanno seminato semi per attirare api e farfalle. Alcuni volontari e partecipanti al premio Duca di Edimburgo hanno piantato un melo e due girasoli.
Il parco Starbank è uno dei già 34 aree verse protetti dalla città di Edimburgo ed adesso il Comune di Edimburgo collaborerà con "Fields in Trust" per proteggere altri 25 spazi verdi, che si aggiungono ai 34 già protetti.
Al termine della visita, la duchessa Kate ha distribuito copie del suo libro fotografico Hold Still alla biblioteca del parco.
Il conte e la contessa di Strathearn (William e Kate) hanno poi visitato il Craiglockhart Tennis Centre di Edimburgo, per conoscere il programma Giovani di Lawn Tennis Association (LTA) che incoraggia i bambini a giocare a tennis mostrando loro il divertimento ed i benefici di questo sport.
Kate è patrona di Lawn Tennis Association e frequenta regolarmente Wimbledon.
The Duke and Duchess visited Starbank Park in Edinburgh to hear about the work of @FieldsInTrust, who are running a pioneering initiative to reduce inequality of access to green spaces in the UK. pic.twitter.com/cichfdSaK0
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) May 27, 2021