Articoli in evidenza:

sabato, maggio 08, 2021

Principe del Marocco compie 18 anni

Il Principe Moulay El Hassan del Marocco festeggia il suo 18° compleanno.

8 maggio 2021

Il principe è nato l'8 maggio 2003 al Palazzo Reale di Rabat, ed è l'Erede al Trono del Regno del Marocco, essendo il figlio del re Mohamed VI e della principessa Lalla Salma.

Il principe ereditario si chiamava Hassan in onore di suo nonno, il defunto re Hassan II, ed ha una sorella più giovane, la principessa Lalla Khadija (nata nel 2007) che hanno proseguito gli studi presso il Royal College di Rabat, fondato nel 1942 dal compianto Mohammed V.

Il Principe Moulay El Hassan spesso appare accanto al padre durante le attività ufficiali, e l'ultima apparizione pubblica risale al 23 aprile, quando con il sovrano marocchino e il principe Moulay Rachid, era andato sulla tomba del defunto Re Mohammed V, in occasione del 10° giorno del mese sacro del Ramadan, che coincide con l'anniversario della scomparsa del Padre della Nazione.

La nascita del piccolo principe è festeggiata con gioia in tutto il paese, in un'atmosfera di gioia, a testimonianza del costante e profondo attaccamento del popolo marocchino al Glorioso Trono Alaouita, garante dell'unità, stabilità e prosperità del Regno.