Il re della Thailandia ricoverato in ospedale per problemi respiratori
13 maggio 2021
Il re Vajiralongkorn (Rama X) di Thailandia è stato ricoverato d'urgenza in un'unità di terapia intensiva al Siriraj Hospital per problemi respiratori.Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della Famiglia Reale, ma secondo fonti attendibili il re potrebbe soffrire di polmonite o tubercolosi, e non c'è conferma che a Vajiralongkorn sia stato diagnosticato il covid-19 nonostante che i problemi respiratori sono tra i principali sintomi del covid-19,
Sempre secondo fonti il re Vajiralongkorn era stato inizialmente curato all'ospedale di Bangkok, poi trasferito a Siriraj quando i problemi respiratori si sono aggravati.
Il re Maha Vajiralongkorn Bodindradebayavarangkun è nato il 28 luglio 1952 a Bangkok, ed è salito al trono dopo la morte di suo padre, re Bhumibol Adulyadej, nell'ottobre 2016.
🇹🇭#Thailand’s King Vajiralongkorn was said taken to the hospital due to his respiratory problems and would be related to #COVID19. @rwthofficial has had a contact from the Royal Office about this issue.
— Royal World Thailand 🇹🇭 (@rwthofficial) May 13, 2021
Link: https://t.co/Db99UoBJfX #KingVajiralongkorn #ThaiRoyalFamily pic.twitter.com/oXC9oukdIy