Il principe William nel Galles del Nord per sostenere la comunità locale.
6 maggio 2021
Sua Altezza Reale il Duca di Cambridge si è recato nel Galles del Nord per visitare Brighter Futures, un consorzio nella cittadina di Rhyl, che incoraggia le persone di tutte le età a impegnarsi in attività e problemi della comunità.Gli 8 gruppi locali di Brighter Futures condividono attrezzature, competenze e strutture per ridurre i costi complessivi, ridurre i duplicati, ridurre gli sprechi e fornire servizi di migliore qualità per soddisfare le esigenze della nostra comunità.
Il principe William ha incontrato i rappresentanti del gruppo "Rhyl Men's Shed" che incoraggia gli uomini della zona a partecipare a una serie di attività di giardinaggio per ridurre l'isolamento, la solitudine, la povertà e l'esclusione sociale.
Il principe William ha anche aiutato a piantare un melo ed ha confessato di non essere bravo come sua moglie Kate che fa tutto col giardinaggio.
Il gruppo "Rhyl Youth" incoraggia i giovani a gestire e fornire servizi alla comunità anche per sviluppare la fiducia in se stessi. Tra i vari progetti del gruppo giovanile, c'è un club sportivo, una caffetteria e un negozio di dolciumi.
Today The Duke visited Brighter Futures to hear about their work supporting their local community.
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) May 6, 2021
Established in 2018, @FuturesRhyl is a consortium of eight local groups that collectively support actively participate in community activities and address local issues. pic.twitter.com/T4zJu9mUW2