Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 06, 2021

Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 2021

La regina Letizia partecipa agli eventi della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa 2021

5 maggio 2021

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha presieduto l'evento della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa 2021 che si è tenuto presso il Centro educativo della Croce Rossa spagnola a Madrid sotto lo slogan “Dalla società alla società”.

Dopo la consegna dei premi la regina Letizia ha pronunciato alcune parole in cui ha ringraziato tutti coloro che fanno parte della Croce Rossa. 

La Regina Letizia ha ricordato la visita che aveva fatto un anno fa per conoscere i servizi di risposta della Croce Rossa contro la pandemia, dicendo che quello che aveva verificato è che la Croce Rossa risponde, accompagna e tende la mano a coloro che hanno difficoltà inimmaginabili a mantenere una vita dignitosa. Per tutto questo, per ogni giorno di lavoro, grazie mille 

La Giornata mondiale della Croce rossa e della Mezzaluna rossa viene celebrata l'8 maggio di ogni anno., e questa data è il compleanno di Henry Dunant (nato l'8 maggio 1828), che è il fondatore del Comitato Internazionale della Croce Rossa.

Il Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa è la più grande organizzazione umanitaria volontaria del mondo, presente in 192 paesi.