Articoli in evidenza:

sabato, maggio 08, 2021

Letizia all'Accademia della Aviazione

La regina Letizia visita l'Accademia di aviazione dell'esercito a Colmenar Viejo

7 maggio 2021

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna si è recata alla base militare di Colmenar Viejo dove ha visitato l'Accademia dell'aviazione presso la base Coronel Maté.

Alla cerimonia, la Regina Letizia ha presentato il Bandiera Nazionale all'Accademia dell'Aviazione dell'Esercito (ACAVIET) che è un centro di insegnamento militare situato nel comune madrileno di Colmenar Viejo.

Al suo arrivo la Regina Letizia è stata ricevuta dal Ministro della Difesa, dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito e dal Direttore dell’Accademia. 

Il centro della cerimonia è la consegna del vessillo, precedentemente benedetto dal cappellano, al Direttore dell’Accademia da parte della Regina Letizia , che dopo una parata militare, ha incontrato i famigliari dei militari deceduti in servizio.

Doña Letizia ha tenuto un discorso in cui ha sottolineato la professionalità, efficienza ed esperienza  dell'Accademia che è fondamentale per l'Esercito. La Regina Letizia ha ricordato coloro che hanno fatto parte dell'Operazione Balmis, un esempio di dedizione e servizio agli altri durante i primi mesi della pandemia. Doña Letizia non ha voluto dimenticare coloro che hanno perso la vita nell'adempimento del loro dovere, che ha concluso le sue parole dicendo : "consegnare questo Stendardo sarà per l'Accademia e per l'Aviazione dell'Esercito un incoraggiamento permanente nel vostro impegno in Spagna e un impulso a compiere la missione che avete affidato. Sarà sempre un onore e un orgoglio per me essere la vostra madrina".