Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 17, 2021

Regina Maxima compie 50 anni

La Regina Maxima dei Paesi Bassi festeggia il suo 50° compleanno.

17 maggio 2021

Maxima è nata a Buenos Aires, il 17 maggio 1971, ha due fratelli, una sorella e tre sorellastre paterne. Purtroppo la sorella, Inés Zorreguieta Cerruti, è morta suicida nel giugno 2018. 

Maxima si è laureata in Economia presso la Pontificia Università Cattolica Argentina ed ha conseguito un Master negli Stati Uniti. Parlare fluentemente spagnolo e inglese, oltre al francese. 

Maxima è la moglie di Guglielmo Alessandro, Re dei Paesi Bassi, salito al trono dopo la abdicazione della Regina Beatrice.

Il fidanzamento tra l'allora principe Guglielmo Alessandro e Maxima è stato annunciato il 30 marzo 2001 e si sono sposati il ​​2 febbraio 2002. Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Maxima hanno 3 figlie : la principessa ereditaria Caterina Amalia, la principessa Alessia  e la principessa Ariane

Come moglie del re Guglielmo Alessandro, la regina Máxima sostiene il capo dello stato nell'adempimento dei suoi doveri, e svolge amche numerose funzioni in campo sociale, e rappresenta la Casa Reale in occasioni ufficiali in tutti i settori della società.

La regina Máxima è membro del Consiglio di Stato e svolge varie altre funzioni in patria e all'estero, ed è speciale sostenitore del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo della finanza inclusiva (UNSGSA).

In occasione del suo 50 ° compleanno la regina Máxima  è stata intervistata da Matthijs van Nieuwkerk e sono state pubblicate tre nuove foto, scattate da suo marito, il re Guglielmo Alessandro, nei giardini della residenza reale a Huis ten Bosch all'inizio di questo mese. Per celebrare questo compleanno si è  anche tenuto uno spettacolo musicale, senza pubblico, al Teatro Reale  Carré.