Articoli in evidenza:

sabato, maggio 29, 2021

Felipe ad una esercitazione militare

Re Felipe al quartier generale per seguire le operazioni dell'esercito

27 maggio 2021

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha visitato il quartier generale per le operazioni militari dell'esercito. La struttura, situata a Granada, ha il compito di dirigere tutte le questioni relative all'addestramento e alla logistica per l'esercito. 

Il re Felipe al poligono di manovra e tiro "Álvarez de Sotomayor" a Viator (Almería) ha assistito all'esercitazione della Brigata Sperimentale 35 - Difesa Collettiva NATO. 

Il centro è sotto il diretto controllo del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, appena un grado sotto il Capo delle Forze Armate, che spetta a Re Felipe come capo dello Stato. 

Questa visita anticipa la giornata delle forze armate spagnole, che si celebra il 29 maggio con una commemorazione dei caduti nella Piazza della Lealtà di Madrid (Plaza de la Lealtad), che in conformità con le linee guida del governo spagnolo per prevenire la diffusione del Covid-19, sarà ridotta e senza la parata militare. 

Il Re, in quanto Capo di Stato, è anche Comandante in Capo (o Capo delle Forze Armate), ruolo per il quale si è preparato fin da quando ha lasciato il liceo, formandosi in tutti e tre i rami delle forze armate