Articoli in evidenza:

domenica, maggio 23, 2021

Buona Pentecoste

La famiglia della Principessa ereditaria Vittoria di Svezia augura buona Pentecoste

22 maggio 2021

La corte reale svedese ha rilasciato nuove foto della famiglia della principessa ereditaria Vittoria, del principe Daniele, della principessa Estelle e del principe Oscar, con le quali la famiglia reale ha augurato a tutti una felice Pentecoste. 

Accanto alle foto, che sono state scattate al Parco del Castello di Haga, è scritto :  

Una primavera tanto attesa è esplosa in pieno splendore e la Pentecoste, tempo dello stupore, è qui. Con queste foto nel verde di Haga, la coppia della Principessa corona desidera augurare a tutti una buona Pentecoste.

Secondo la liturgia cattolica la 7° domenica dopo Pasqua, si celebra la Pentecoste che in greco significa letteralmente il 50° giorno. 

Inizialmente per gli ebrei era il ringraziamento a Dio per i doni delle terra, che coincideva con l’inizio della mietitura del grano e i primi frutti e quindi si aggiunse la memoria del dono delle Tavole della Legge fatto da Dio a Mosè sul monte Sinai. Alla tradizione ebraica si è poi sovrapposta quella cristiana e nel Nuovo Testamento si racconta che il giorno di Pentecoste lo Spirito Santo discese sugli apostoli. Secondo la dottrina cristiana, lo Spirito Santo porta 7 doni: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timore di Dio. Nella vita del cristiano, ricevuti inizialmente con il battesimo, i doni vengono confermati dal sacramento della cresima.