La regina Elisabetta apre la nuova sessione del Parlamento britannico
11 maggio 2021
Sua Maestà la regina Elisabetta II ha fatto il suo primo impegno ufficiale fuori dal Castello di Windsor, dopo la morte di suo marito, il principe Filippo, duca di Edimburgo, ed ha svolto uno dei suoi doveri costituzionali più importanti partecipando all'apertura del parlamento a Westminster.All'evento la regina Elisabetta, accompagnata da suo figlio, il Principe di Galles, e dalla duchessa di Cornovaglia, in qualità di capo di stato ha delineato la legislazione principale che il governo britannico in carica desidera introdurre nei prossimi mesi.
L'apertura è l'unico evento che unisce i tre elementi della legislatura - la Camera dei Lord, la Camera dei Comuni e la Regina.
Una volta che la Regina Elisabetta ha lascito la sala, i membri di entrambe le Camere discutono il contenuto del discorso e concordano un "Discorso in risposta al grazioso discorso di Sua Maestà".
The Speech is not drafted by The Queen, but by the Government, outlining policies and proposed future legislation. #QueensSpeech #StateOpeningofParliament pic.twitter.com/vVulHxRvgW
— The Royal Family (@RoyalFamily) May 11, 2021