Al Castello di Windsor una mostra che celebra la vita del principe Filippo
25 giugno 2021
Al Castello di Windsor è stata inaugurata una mostra in onore del principe Filippo che rappresenta diversi periodi della sua vita e dei suoi ruoli in tutto il Commonwealth.Questa mostra era originariamente prevista per celebrare il suo 100° compleanno, ma dopo la sua scomparsa celebra la sua vita. La mostra è suddivisa in 9 sezioni: I primi anni, L'incoronazione, il Consorte, Patrono di design, Le relazioni con Windsor, L'incendio del Castello di Windsor, Solo impegni, Le visite internazionali ed il supporto per le generazioni future.
La mostra del Castello di Windsor include l'abito cerimoniale e la piccola corona indossati dal principe consorte durante l'incoronazione di Elisabetta II nel 1953, e gli oggetti sono conservati nella Royal Collection Trust, nonché oggetti privati che il Duca ha raccolto nel corso degli anni.
Nella mostra si possono vedere anche i regali provenienti dalle visite di stato ed oggetti personali, come la sua scrivania personale.
La mostra è allestita nella Lantern Lobby presso la Sala San Giorgio al Castello di Windsor, che fu restaurato dal Duca di Edimburgo dopo l'incendio del 1992 al Castello di Windsor.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 24 giugno al 30 settembre ed i biglietti possono essere acquistati tramite la Royal Collection Trust e devono essere acquistati in anticipo.
NOW OPEN! Our special display to celebrate Prince Philip opens today at #WindsorCastle. See more than 100 objects selected to showcase The Prince's life and legacy. The display is included in a standard visit ticket to the Castle. https://t.co/ktsWB8Yue8 pic.twitter.com/2Hrz93h7Kk
— RoyalCollectionTrust (@RCT) June 24, 2021