Articoli in evidenza:

martedì, giugno 15, 2021

Re Felipe a Cadice

Re Felipe sale alla nave Juan Sebastian de Elcano dopo l'11° circumnavigazione

14 giugno 2021

Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna si è recato al porto di Cadice per dare il bentornato alla nave  “Juan Sebastian de Elcano" che ha compiuto l'11° circumnavigazione del globo. 

A bordo della nave il Re Felipe ha assistito alla solenne alzabandiera ed alla successiva manovra di rientro in porto e dopo essere sceso dalla nave ha ricevuto gli onori militari, tra cui l'esecuzione dell'inno nazionale ed il saluto militare. 

La nave, battezzata Escuela “Juan Sebastian de Elcano”, ha concluso l'11° circumnavigazione del globo effettuata senza soste in occasione del quinto centenario della prima circumnavigazione della terra di Juan Sebastian de Elcano.

La nave Juan Sebastian de Elcano è stato battezzato nel 1928 e da allora ha fatto un viaggio di ricognizione quasi ogni anno. Tra il 2002 e il 2011, sulla nave sono stati effettuati diversi lavori di ristrutturazione per migliorare la qualità della vita degli occupanti e modernizzare i servizi.

Re Felipe ha un forte legame con la nave Juan Sebastian de Elcano essendosi addestrato su di essa come cadetto della marina nel 1987.