Re Felipe apre GSMA Mobile World Congress 2021
27 - 28 giugno 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna è andato a Barcellona per partecipare a GSMA Mobile World Congress 2021, il congresso mondiale nel settore della tecnologia mobile, che dal 28 giugno al 1 luglio riunirà le principali aziende e i professionisti più rilevanti.Alla cena inaugurale del congresso il Re Felipe ha incontrato il Presidente del Consiglio, il Sindaco di Barcellona e rappresentanti delle associazioni legate all'evento, nel quale ha tenuto un discorso.
La mattina successiva, il Re Felipe ha aperto ufficialmente il congresso, accompagnato dal Primo Ministro, il Ministro dell'Economia e della Trasformazione Digitale, il Ministro dell'Industria, del Commercio e del Turismo, il Presidente della Generalità catalana e il Sindaco di Barcellona, tra molti altri.
Il Re Felipe ha anche visitato gli stand di diverse aziende, tra cui Caixabank e Telefonica, e quindi ha offerto un pranzo nel palazzo di Albeniz, residenza ufficiale del sovrano a Barcellona, a numerose autorità ed imprenditori.
Prima di tornare a Madrid, il Re Felipe ha partecipato ad una tavola rotonda dal titolo 'L'evoluzione umana e il futuro di un mondo connesso', in cui si è discusso del rapporto tra tecnologia ed esperienza umana.
GSMA è uno spazio unico in cui le principali aziende basate sul digitale si incontrano per esplorare le soluzioni di connettività così necessarie nel nostro presente e futuro.
Tras el acto inaugural, el Rey ha recorrido los principales expositores y pabellones en @Fira_Barcelona, donde ha podido conocer las propuestas que se presentan en el @GSMA #MWC21.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 28, 2021
➡️https://t.co/1TSMD2vHZM pic.twitter.com/vkrstLVbUh