Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 25, 2021

Letizia premia la Polizia di Madrid

La regina Letizia consegna le medaglie e le croci al merito della Polizia di Madrid

24 giugno 2021

In occasione della festa di "San Giovanni Battista", Patrono della Polizia Municipale di Madrid, Sua Maestà la regina Letizia di Spagna ha presieduto la cerimonia in cui sono state assegnate le Medaglie al Merito Professionale e le Croci al Merito, in coincidenza con il 50° anniversario della ammissione delle donne nel Corpo di Polizia Municipale di Madrid.

Al suo arrivo la Regina Letizia è stata ricevuta dal Ministro degli Interni, Fernando Grande Marlaska; il sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida; e il commissario generale della polizia municipale di Madrid, Teodoro Pérez.

Dopo l'interpretazione dell'Inno Nazionale, Doña Letizia ha rivisto la formazione militare e quindi ha conferito la Medaglia al merito. Successivamente, le Croci, le Medaglie ed i Diplomi sono stati consegnati dalle mani del Sindaco e di altre personalità a più di cento vigili urbani, Enti di Sicurezza, Forze Armate e personale civile.

Successivamente si è svolto al cerimonia di omaggio ai Caduti, conclusa con una sezione della Guardia Reale che ha sparato con un fucile. Dopo c'è stata la parata formata da diverse sezioni di tutti i nuclei rappresentativi della Polizia.