La duchessa di Gloucester festeggia il suo 75° compleanno
20 giugno 2021
Birgitte van Deurs è nata ad Odense (Danimarca), il 20 giugno 1946, ed avendo sposato il duca di Gloucester, cugino della regina Elisabetta II, è diventata duchessa di Gloucester. Quindi fa parte della famiglia reale britannica e partecipa a molti impegni pubblici per le organizzazioni a cui dà il suo patrocinio e per conto della Regina.Il matrimonio si è svolto l'8 luglio 1972, nella chiesa di sant'Andrea a Barnwell nel Northamptonshire, con l'allora principe Richard, figlio del principe Henry, duca di Gloucester e della principessa Alice, duchessa di Gloucester.
Il duca e la duchessa di Gloucester hanno tre figli: Alexander Windsor, conte di Ulster , Lady Davina Lewis e Lady Rose Gilman.
La duchessa di Gloucester è presidente dell'Accedemia Reale di Musica, è membro del consiglio d'amministrazione della Lawn Tennis Association ed è patrone reale della Società Reale di Londre per i non vedenti.
Oltre agli enti di beneficenza, la duchessa di Gloucester è colonnello in capo del Reggimento Reale Bermuda e sponsorizza anche due navi della Royal Navy, la HMS Gloucester e la HMS Sandown.