Il re Felipe presiede il Consiglio di amministrazione della Fondazione Cotec
21 giugno 2021
Sua Maestà il re Felipe VI di Spagna ha presieduto il Consiglio di amministrazione della Fondazione Cotec, che promuove l'innovazione tecnologica ed una maggiore sensibilità sociale alla tecnologia.Conclusa la riunione c'è stato un collegamento telematico con i membri della Fondazione COTEC, incentrato sulla sintesi delle attività dell'anno con una proiezione audiovisiva e la presentazione dei nuovi mecenati e l'intervento di alcuni datori di lavoro.
La Fondazione Cotec ha le sue origini nel 1990, quando un gruppo di uomini d'affari, facendo eco a un suggerimento di Re Juan Carlos, decise di creare un'organizzazione aziendale per aiutare a promuovere l'innovazione tecnologica e aumentare la consapevolezza sociale attraverso la tecnologia.
L'idea di Cotec ha catturato l'attenzione di imprenditori italiani e portoghesi, al punto da creare istituzioni omonime nei loro paesi. L'Italia ha aderito a questa iniziativa l'11 luglio 2002, il Portogallo il 30 aprile 2003, dando vita a Cotec Europa.
El Rey preside la reunión del Patronato de @Cotec_Innova, una Fundación que promueve la innovación tecnológica y el incremento de la sensibilidad social por la tecnología.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 21, 2021
➡️https://t.co/JxGpEydQSF pic.twitter.com/9WfXZ4ajTe