La principessa Alessia festeggia il suo 16° compleanno
26 giugno 2021
Alessia, principessa dei Paesi Bassi e di Orange-Nassau è nata il 26 giugno 2005 all'ospedale HMC di Bronovo, ed è la seconda figlia del re Guglielmo Alessandro e della regina Maxima.La principessa Alessia è la seconda nella linea di successione al trono dei Paesi Bassi: dopo la sorella maggiore la principessa Caterina Amalia, Principessa D'Orange, e prima della sorella minore, la principessa Ariane.
La Principessa Alessia vive con i suoi genitori e le sue sorelle la Principessa di Orange e la Principessa Ariane al Palazzo Huis ten Bosch dell'Aia.
Dopo quest'estate la Principessa Alessia continuerà i suoi studi di scuola secondaria presso United World College of the Atlantic (UWC Atlantic College) a Llantwit Major, in Galles, dove proseguirà il suo diploma di maturità internazionale.
Nel febbraio 2016, durante una vacanza con la famiglia a Lech, in Austria, la principessa Alessia si era rotta il femore destro. L'incidente è avvenuto nella stessa stazione sciistica dove nel febbraio 2012 una valanga colpì suo zio il principe Friso di Orange-Nassau e che causò la sua morte.
La principessa Alessia parla fluentemente olandese, inglese e sta studiando lo spagnolo.
Prinses Alexia viert vandaag haar 16e verjaardag. https://t.co/3xLycXG1LB pic.twitter.com/cqlgHHec9o
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) June 26, 2021