Articoli in evidenza:

sabato, giugno 26, 2021

Alberto di Monaco a Montpellier

Il Principe Alberto II di Monaco a Montpellier

15 giugno 2021

Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco si era recato a Montpellier per omaggiare suo padre il Principe Ranieri III che in questa città aveva conseguito il diploma di maturità.

Il principe Ranieri faceva parte di una compagnia teatrale amatoriale e recitò l'opera teatrale "Les Jours Heureux" durante uno spettacolo al Teatro Comunale nel 1942.  

Il principe Alberto aveva anche visitato il palazzo dove Ranieri III affittò un appartamento durante il suo periodo di Montpellier, che oggi è la "Casa di Heidelberg", un centro culturale franco-tedesco. Dopo essere passato davanti al Museo Fabre, che ai tempi del padre era il liceo, il Principe Alberto ha scoperto una targa commemorativa alla presenza del preside e del rettore del Accademia.

Nel pomeriggio il Principe Alberto è stato ospite del Centro Spaziale Universitario di Montpellier e della Fondazione Van Allen, e quindi ha visitato i laboratori che producono nano e micro-satelliti . Francesco Bongiovanni, a capo della società monegasca Monaco Orbital Solutions, ha potuto allacciare rapporti con ricercatori, rappresentanti della Fondazione Principe Alberto II e del Centro Scientifico di Monaco, con un laboratorio di biologia marina.