La regina Elisabetta in Scozia con il principe William
26 giugno 2021
Sua Maestà la Regina Elisabetta II è in visita ufficiale di 4 giorni in Scozia che è il suo primo viaggio in Scozia da quando è morto il principe Filippo, lo scorso aprile.Nel primo giorno la Regina Elisabetta è accompagnata dal principe William mentre negli altri 3 giorni dalla figlia la principessa reale Anna.
Durante il soggiorno la regina Elisabetta starà a Holyrood Palace, la sua residenza di Edimburgo, con numerosi impegni a Edimburgo, Glasgow e Stirling, dove incontrerà rappresentanti di organizzazioni benefiche e personalità legate al mondo della cultura.
Dopo la Cerimonia delle Chiavi tenutasi al Palazzo di Holyroodhouse, la Regina Elisabetta ed il Duca William, che in Scozia è conosciuto come conte di Strathearn, hanno incontrato i volontari locali ed i primi soccorritori per ringraziarli dei loro sforzi durante la pandemia.
In seguito la Regina Elisabetta e William hanno visitato il quartier generale dell’A.G. Barr, a Cumbernauld, che produce whisky e altre bevande La Regina Elisabetta ed il conte di Strathearn hanno avuto una panoramica della storia di AG Barr prima di incontrare i dipendenti ed hanno firmato il libro dei visitatori prima di partire.
The Queen was joined by The Duke of Cambridge, Earl of Strathearn, on the first day of #RoyalWeek in Scotland.
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 28, 2021
After the Ceremony of the Keys, The Queen and The Duke met local volunteers and first responders to thank them for their efforts during the pandemic. pic.twitter.com/6rdLzJyiav