Articoli in evidenza:

martedì, giugno 29, 2021

Regina Elisabetta in Scozia

La regina Elisabetta in Scozia con il principe William

26 giugno 2021

Sua Maestà la Regina Elisabetta II è in visita ufficiale di 4 giorni in Scozia che è il suo primo viaggio in Scozia da quando è morto il principe Filippo, lo scorso aprile.

Nel primo giorno la Regina Elisabetta è accompagnata dal principe William  mentre negli altri 3 giorni dalla figlia la principessa reale Anna.

Durante il soggiorno la regina Elisabetta starà a Holyrood Palace, la sua residenza di Edimburgo, con numerosi impegni a Edimburgo, Glasgow e Stirling, dove incontrerà rappresentanti di organizzazioni benefiche e personalità legate al mondo della cultura.

Dopo la Cerimonia delle Chiavi tenutasi al Palazzo di Holyroodhouse, la Regina Elisabetta ed il Duca William, che in Scozia è conosciuto come conte di Strathearn, hanno incontrato i volontari locali ed i primi soccorritori per ringraziarli dei loro sforzi durante la pandemia.

In seguito la Regina Elisabetta e William hanno visitato  il quartier generale dell’A.G. Barr, a Cumbernauld, che produce whisky e altre bevande  La Regina Elisabetta ed il conte di Strathearn hanno avuto una panoramica della storia di AG Barr prima di incontrare i dipendenti ed hanno firmato il libro dei visitatori prima di partire.