Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 30, 2021

10° anni nozze Alberto Charlene

Video inediti per il 10° anniversario del matrimonio Alberto Charlene

26 giugno 2021

La principessa Charlène non può essere presente ai festeggiamenti del 10° anniversario di matrimonio col principe Alberto in quanto deve rimanere in Sud Africa dopo essere stata sottoposta a due interventi chirurgico per una grave infezione otorinolaringoiatrica.

Il Palazzo del Principe ha così annunciato che, a partire dal 1° luglio, tutti gli account social pubblicheranno una decina di video che ripercorrono i preparativi ed i festeggiamenti del matrimonio tra Alberto e Charlene.

Alberto e Charlene si sono incontrati durante le gare di nuoto 200 Mare Nostrum a Monaco, quando la signora Wittstock era nuotatrice che rappresentava il Sudafrica. I

l loro debutto pubblico si sono state alle Olimpiadi invernali di Torino del 2006, poco dopo che il principe Alberto era diventato principe sovrano di Monaco, dopo la morte del padre, e che successivamente aveva risolto la sua ultima causa di paternità. 

Il loro fidanzamento è stato annunciato il 23 giugno 2010 ed hanno partecipato al matrimonio della principessa ereditaria Vittoria di Svezia. 

Il matrimonio civile si è tenuto nella Sala del Trono del Palazzo Principesco di Monaco il 1 luglio 2011, ed il matrimonio religioso nella corte del palazzo il 2 luglio 2011. 

Il 30 maggio 2014, il Palazzo del Principe ha annunciato che la principessa Charlène era incinta ed il 9 ottobre è stato confermato che era incinta di due gemelli I due gemelli, Jacques e Gabriella sono nati il ​​10 dicembre 2014 presso l'unità di maternità dell'ospedale Principessa Grace a Monaco.