La famiglia reale alla cerimonia di premiazione dell'Ordine al merito civile
18 giugno 2021
In occasione del 7° anniversario della Proclamazione di Sua Maestà il Re, il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna, insieme alla principessa ereditaria Leonora ed all'infanta Sofia, hanno partecipato alla cerimonia di consegna dell'Ordine al merito civile, che si è svolto presso il Palazzo Reale di Madrid.
Il Re Felipe ha rivolto poche parole dopo aver terminato l'assegnazione delle decorazioni, dicendo : "il vostro esempio ci unisce, ci emoziona e ci rende orgogliosi; siete uno specchio in cui tutti dobbiamo guardarci. E continuate a costruire una Spagna con il vostro esempio, con l'esempio di una società forte e serena, civica e solidale, è un impegno e un progetto che dovrebbe unirci tutti”.
L'Ordine al merito civile (Orden del Mérito Civil) è stato istituito dal re Alfonso XIII di Spagna nel 1926, che riconosce la virtù civica degli ufficiali al servizio della Nazione, nonché il servizio straordinario dei cittadini spagnoli e stranieri per la vantaggio della Spagna.
En el séptimo aniversario de la Proclamación del Rey, Don Felipe y Doña Letizia, la Princesa de Asturias y la Infanta Sofía reciben en el Palacio Real a los condecorados de la Orden del Mérito Civil
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 18, 2021
➡️https://t.co/nVQLwuRXrP pic.twitter.com/7tmHFB3302