La Contessa di Wessex intervistata da BBC Radio
17 giugno 2021
La Contessa di Wessex ha rilasciato un'intervista esclusiva a BBC Radio 5 Live nella quale ha discusso della continua diffusione dello stupro e della violenza sessuale come armi di guerra nei conflitti in tutto il mondo e dell'importanza di sensibilizzare e sostenere i sopravvissuti.Questa intervista è stata rilasciata in vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sessuale nei conflitti, che cade il 19 giugno 2021.
La Contessa di Wessex ha anche affermato che la pandemia ha "leggermente distorto le cose", che ha reso difficile trascorrere del tempo con la Regina Elisabetta come vorrebbe, ed alla domanda su come si sentiva riguardo al suo ruolo elevato, la contessa Sofia ha detto: "C'è un maggiore interesse per noi come famiglia ma, se aumenta la consapevolezza dei problemi a cui tengo, ed allora non può che essere una buona cosa".
The Countess of Wessex will appear on @BBC5live today. In the interview with Naga Munchetty, The Countess discusses the ongoing prevalence of rape and sexual violence as weapons of war in conflict around the world, and the importance of raising awareness and supporting survivors. pic.twitter.com/ECCAzNFFcc
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 16, 2021