La principessa Amalia si è diplomata con lode
10 giugno 2021
Sua Altezza Reale la Principessa ereditaria Caterina-Amalia dei Paesi Bassi ha superato l'esame di maturità con lode presso il Christelijk Gymnasium Sorghvliet.Ciò significa che ha ottenuto un punteggio di 8 su 10 o superiore per ogni materia. Anche le sue sorelle hanno frequentato il Christelijk Gymnasium Sorghvliet.
La notizia è stata annunciata dalla principessa Amalia sul l'account Twitter ufficiale della Casa Reale olandese : "Ho appena ricevuto una telefonata che mi sono laureata ! Vorrei congratularmi con tutti gli altri che si sono laureati e augurare a tutti gli altri studenti tanta fortuna con potenziali ripetizioni e il secondo periodo di tempo.
– A.”
Nel tweet si vede anche un video che mostrava la principessa Amalia che issa la bandiera olandese con la sua cartella attaccata sopra la sua casa a Huis ten Bosch Palace: questa è una tradizione olandese.
La principessa Amalia non andrà subito all'università e ha programmato di prendersi un anno di pausa per viaggiare e fare stage, ed i suoi genitori hanno chiesto che i media continuino a rispettare la privacy di lei e delle sue sorelle durante questo periodo.
“Ik ben net gebeld met het nieuws dat ik geslaagd ben! Ik wil alle andere geslaagden feliciteren en andere leerlingen heel veel succes wensen met eventuele herkansingen en het tweede tijdvak.” - A. https://t.co/cTTMjycQWP pic.twitter.com/GDqWM9ntNe
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) June 10, 2021