Il Principe di Galles incontra i Ceo delle grandi imprese globali per difendere l'ambiente
10 giugno 2021
Poche ore prima dell'inizio del vertice del G7, che si terrà in Cornovaglia, Sua Altezza Reale il principe Carlo ha dato il benvenuto a importanti politici e ad esponenti internazionali del mondo degli affari, ad un incontro sul clima che si è tenuto al Palazzo St. James.All'incontro, tra cui ha partecipato anche John Kerry degli Stati Uniti, si è discusso su come il settore privato può collaborare con i governi per affrontare l'emergenza climatica e rendere più sostenibile l'economia mondiale.
Dopo aver annunciato "Terra Carta", il cui obiettivo è mettere l'ambiente e le persone al centro di grandi progetti mentre lavora per aumentare il passaggio a un futuro più sostenibile, al World Economic Forum di Davos nel 2020, il Principe di Galles aveva lanciato la Iniziativa Mercati Sostenibili.
Il Principe di Galles si è poi spostato in Cornovaglia per unirsi alla Regina Elisabetta ad una serie di eventi legati al vertice G7. Anche la Duchessa di Cornovaglia e il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge parteciperanno.
The Prince of Wales is meeting with Global CEOs of @TheSMI ahead of tomorrow’s @G7 Summit to discuss how the private sector can work with governments to tackle the climate emergency and make the world’s economy more sustainable. pic.twitter.com/265wTpO1Vd
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) June 10, 2021