Articoli in evidenza:

venerdì, giugno 11, 2021

Principe Carlo sostiene la sfida green

Il Principe di Galles incontra i Ceo delle grandi imprese globali per difendere l'ambiente 

10 giugno 2021

Poche ore prima dell'inizio del vertice del G7, che si terrà  in Cornovaglia, Sua Altezza Reale il principe Carlo ha dato il benvenuto a importanti politici e ad esponenti internazionali del mondo degli affari, ad un incontro sul clima che si è tenuto al Palazzo St. James.

All'incontro, tra cui ha partecipato anche John Kerry degli Stati Uniti, si è discusso su come il settore privato può collaborare con i governi per affrontare l'emergenza climatica e rendere più sostenibile l'economia mondiale.

Dopo aver annunciato "Terra Carta", il cui obiettivo è mettere l'ambiente e le persone al centro di grandi progetti mentre lavora per aumentare il passaggio a un futuro più sostenibile, al World Economic Forum di Davos nel 2020, il Principe di Galles aveva lanciato  la Iniziativa Mercati Sostenibili.

Il Principe di Galles si è poi spostato in Cornovaglia per unirsi alla Regina Elisabetta ad una serie di eventi legati al vertice G7. Anche la Duchessa di Cornovaglia e il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge parteciperanno.