Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 27, 2021

Premi della coppia del principe 2021

I Premi della coppia del principe ereditario 2021

25 settembre 2021

Sua Maestà il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca hanno consegnato i premi 2021 della coppia del principe ereditario (Kronprinsparrets Priser 2021) ad una cerimonia che si è tenuta al Testro Musicale di Vejle e trasmessa in diretta televisiva su DR1.

I Premi della Coppia del Principe sono stati istituiti nel 2004 in occasione del matrimonio della coppia che sono assegnati per onorare gli sforzi significativi nell'arte, cultura e nel lavoro sociale, suddivisi in  4  premi : quello Cultura, quello Sociale e due premi Stardust.

Il Premio Culturale ed il Premio Sociale consistono ciascuno in 500.000 DKK mentre i due Premi Stardust in 100.000 corone danesi.

Il Principe Federico è salito sul palco consegnando il Premio Cultura, che è andato a Superflex, un gruppo di danesi che aumenta il tenore di vita in modo sostenibile, costruendo impianti di biogas anche nelle aree povere. Con il progetto SuperRev, insieme a ricercatori, sta preparando un piano per ristabilire e rafforzare la biodiversità nell'oceano.

Il Premio Sociale è stato consegnato dalla Principessa Mary a Mødrehjælpen, (L'aiuto alla mamma) che offre assistenza legale, consulenza per i divorzi e consulenza ai giovani genitori. Allo stesso tempo aiuta e migliora le condizioni per i genitori single, le donne in gravidanza e le famiglie con bambini. 

Il Premio Culturale Stardust è stato assegnato alla produttrice e cantante Erika de Casier per il suo approccio innovativo alla musica anche tra le strade, che lo ha ricevuto dalla principessa Mary

Infine c'è stata la consegna del Premio Sociale Star Sprinkle a RedenUng che offre un servizio di consulenza per chi ha problemi in relazione al sesso, ed aiuta gli studenti delle scuole che hanno domande sullo scambio di intimità.