Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 30, 2021

Sovrani di Svezia nella contea di Norrbotten

Il re Carlo Gustavo e la regina Silvia nella contea di Norrbotten.

27 settembre 2021

A causa della pandemia di covid-19 in corso, i membri della famiglia reale stanno visitando le 21 contee svedesi e il  re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia di Svezia sono andati nella contea di Norrbotten per conoscere gli sforzi compiuti .

Il re Carlo Gustavo e la regina Silvia hanno raggiunto il comune di Luleå, ed all'Ospedsale Sunderby sono stati accolti dal direttore regionale, Anna-Stina Nordmark Nilsson, e quindi hanno parlato con il personale sanitario di come l'assistenza sanitaria nella contea è stata colpita durante la pandemia.

Successivamente, il re Carlo Gustavo e la regina Silvia hanno visitato la fattoria Bälinge, dove hanno parlato con gli agricoltori di come la comunità imprenditoriale e l'approvvigionamento alimentare sono stati colpiti dalla pandemia. 

Nel pomeriggio il re Carlo Gustavo e la regina Silvia sono andati all'Università di Tecnologia, che quest'anno compie 50 anni, e rappresentanti di insegnanti e studenti hanno raccontato come ha funzionato il passaggio alla formazione a distanza, ed hanno anche ricevuto una dimostrazione di una macchina forestale semovente.