Articoli in evidenza:

martedì, settembre 07, 2021

Sovrani di Svezia ricevono presidente tedesco

Il Re Carlo Gustavo e la Regina Silvia ricevono il presidente della Germania in visita di stato in Svezia

7 settembre 2021

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria, il principe Daniele hanno ricevuto il presidente federale Frank-Walter Steinmeier e Elke Büdenbender all'aeroporto di Stoccolma-Arlanda.  Il presidente tedesco è in visita di stato di tre giorni in Svezia e lo scopo della visita è promuovere le relazioni svedese-tedesche e rafforzare ulteriormente i legami politici, economici, sociali e culturali a lungo termine.

A Hovstallet, la coppia presidenziale tedesca è stata accolta dal  re Carlo XVI Gustavo e dalla regina Silvia , e poi insieme in corteo in carrozza hanno attraverso Stoccolma per giungere al Palazzo Reale.

Durante la cerimonia ufficiale di benvenuto a Borgården, il presidente tedesco e il Re di Svezia hanno ispezionato una guardia onoraria dal Livguard ed hanno ascoltato gli inno nazionali. In seguito la coppia presidenziale è stata presentata alle più alte autorità svedesi e la coppia reale alla delegazione tedesca.

Nel Salone della Vittoria, la coppia presidenziale tedesca ha salutato la principessa Vittoria, il principe Daniele, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia.

Successivamente, il re Carlo Gustavo e la regina Silvia hanno offerto un pranzo al Palazzo Reale in onore della visita della coppia presidenziale tedesca.