Articoli in evidenza:

sabato, settembre 04, 2021

Vittoria nella contea di Västerbotten

La principessa Vittoria visita la contea di Västerbotten

2 settembre 2021

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha visitato la contea di Västerbotten per ricevere informazioni sull'impatto della pandemia. 

Questa visita è stata effettuata nell'ambito delle visite della famiglia reale in tutte le contee svedesi, con l'obiettivo di fornire solidarietà ai settori della società colpiti dalla pandemia.

La Principessa Vittoria è stata accolta dal governatore della contea di Västerbotten, Helene Hellmark Knutsson, che ha accompagnato la principessa ereditaria nelle città  di Umeå e Skellefteå.

A Umeå la Principessa Vittoria ha visitato i locali della Missione cittadina, dove ha parlato con i rappresentanti del controllo delle infezioni nella contea di Västerbotten, e poi è andata alla scuola superiore Maja Beskowskolan.

La visita è continuata a Skellefte å, dove la principessa Vittoria ha visitato il centro culturale Sara e la giornata si è conclusa a Northvolt dove la Principessa ha ricevuto informazioni sulla fabbrica di batterie di recente costruzione e su come la società ha gestito la pandemia.

Il giorno precedente la principessa Vittoria aveva partecipato all'apertura del Parlamento Sami a Lycksele.