La principessa Vittoria visita la contea di Västerbotten
2 settembre 2021
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha visitato la contea di Västerbotten per ricevere informazioni sull'impatto della pandemia.Questa visita è stata effettuata nell'ambito delle visite della famiglia reale in tutte le contee svedesi, con l'obiettivo di fornire solidarietà ai settori della società colpiti dalla pandemia.
La Principessa Vittoria è stata accolta dal governatore della contea di Västerbotten, Helene Hellmark Knutsson, che ha accompagnato la principessa ereditaria nelle città di Umeå e Skellefteå.
A Umeå la Principessa Vittoria ha visitato i locali della Missione cittadina, dove ha parlato con i rappresentanti del controllo delle infezioni nella contea di Västerbotten, e poi è andata alla scuola superiore Maja Beskowskolan.
La visita è continuata a Skellefte å, dove la principessa Vittoria ha visitato il centro culturale Sara e la giornata si è conclusa a Northvolt dove la Principessa ha ricevuto informazioni sulla fabbrica di batterie di recente costruzione e su come la società ha gestito la pandemia.
Il giorno precedente la principessa Vittoria aveva partecipato all'apertura del Parlamento Sami a Lycksele.