Articoli in evidenza:

sabato, agosto 28, 2021

Vittoria e Daniele alla contea Västra Götaland

La principessa Vittoria e il principe Daniele visitano Västra Götaland

25 agosto 2021

La principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele, che hanno il titolo di duchessa e duca di Västergötland, hanno visitato la contea svedese di Västra Götaland per attirare l'attenzione sugli sforzi in relazione alla pandemia di COVID-19. 

La coppia hanno raggiunto il villaggio di Skövde, accolti dal governatore Anders Danielsson.

Al mattino, la principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno visitato l'ospedale di Skaraborg dove si è parlato della situazione nella contea ed hanno incontrato il personale dell'ospedale, ringraziandoli per i loro sforzi durante la pandemia.

La principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno poi visitato la scuola secondaria superiore Kavelbro, dove hanno parlato con gli studenti.

All'ora di pranzo, nella chiesa di Skövde dove il presidente del consiglio comunale ha raccontato ai principi svedesi i progetti nel comune ed il pastore le attività della congregazione durante la pandemia. 

Successivamente, la principessa Vittoria e il principe Daniele hanno incontrato uno dei fondatori dell'associazione Ätbart, che raccoglie gli avanzi di cibo da negozi e ristoranti, e quindi i rappresentanti della squadra locale dell'Opera di Göteborg a Skövde.

La visita alla contea di Västra Götaland si è conclusa il Parco Scientifico di Skövde per conoscere meglio come la pandemia colpisce la comunità imprenditoriale della contea.