Articoli in evidenza:

mercoledì, agosto 25, 2021

Re di Giordania ricevuto da Putin

Il re di Giordania ricevuto dal presidente Putin a Mosca

23 agosto 2021

Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania è stato ricevuto dal presidente Putin a Mosca in occasione della sua visita alla mostra di equipaggiamento militare.

Durante l'incontro il Re giordano e Putin hanno discusso del mantenimento del coordinamento su varie questioni di reciproco interesse, sul servizio degli interessi reciproci e sulla pace e sicurezza.

Ai colloqui ha partecipato anche il Principe Ali bin Al Hussein.

All'inizio dell'incontro, il re Abdullah ha evidenziato le relazioni in continuo miglioramento tra Giordania e Russia, rilevando le vaste opportunità di far progredire la cooperazione nei settori dell'agricoltura, medicina e della produzione di vaccini. Il Re di Giordania ha anche notato il ruolo stabilizzatore della Russia in Siria, lodando Mosca e il presidente Putin per essere strenui sostenitori della stabilità in Medio Oriente.

Il Re di Giordania ha espresso preoccupazione per gli eventi in corso in Afghanistan, sottolineando l'importanza di intensificare la lotta contro l'estremismo nella regione e nel mondo.

Da parte sua, il presidente Putin ha ringraziato la visita del Re giordano alla mostra militare ed ha osservato che le relazioni della Russia con la Giordania sono in costante sviluppo in vari campi.