Il re di Giordania ricevuto dal presidente Putin a Mosca
23 agosto 2021
Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania è stato ricevuto dal presidente Putin a Mosca in occasione della sua visita alla mostra di equipaggiamento militare.Durante l'incontro il Re giordano e Putin hanno discusso del mantenimento del coordinamento su varie questioni di reciproco interesse, sul servizio degli interessi reciproci e sulla pace e sicurezza.
Ai colloqui ha partecipato anche il Principe Ali bin Al Hussein.
All'inizio dell'incontro, il re Abdullah ha evidenziato le relazioni in continuo miglioramento tra Giordania e Russia, rilevando le vaste opportunità di far progredire la cooperazione nei settori dell'agricoltura, medicina e della produzione di vaccini. Il Re di Giordania ha anche notato il ruolo stabilizzatore della Russia in Siria, lodando Mosca e il presidente Putin per essere strenui sostenitori della stabilità in Medio Oriente.
Il Re di Giordania ha espresso preoccupazione per gli eventi in corso in Afghanistan, sottolineando l'importanza di intensificare la lotta contro l'estremismo nella regione e nel mondo.
Da parte sua, il presidente Putin ha ringraziato la visita del Re giordano alla mostra militare ed ha osservato che le relazioni della Russia con la Giordania sono in costante sviluppo in vari campi.
His Majesty King Abdullah II holds talks with Russian President Vladimir Putin in Moscow, during which they discussed maintaining coordination on various issues of mutual concern, in service of mutual interests and global peace and security #Jordan #Russia 🇯🇴🇷🇺 pic.twitter.com/3DX3r13bk4
— RHC (@RHCJO) August 23, 2021