Il Duca d'Aosta incontra il Vice Ministro degli Esteri russo
29 luglio 2021
Sergey Vershinin, Vice Ministro degli Affari Esteri della Federazione Russa, è stato ricevuto da una delegazione dell'Ordine di Malta guidata dall'Ambasciatore Stefano Ronca, Segretario Generale degli Affari Esteri.All'incontro che si è svolto nella Villa Magistrale a Roma, hanno partecipato alcuni ambasciatori tra cui il Principe Aimone di Savoia, Duca d'Aosta.
Tra i temi affrontati la situazione in Medio Oriente, quella in Nord Africa, il fenomeno migratorio, i rapporti tra la Federazione Russa con gli Stati Uniti e l'Unione Europea. Si è anche discusso sulla possibile partecipazione dell'Ordine di Malta alla "Conferenza Mondiale sul Dialogo Interculturale e Interreligioso: Lavorare Insieme per la Pace e l'Umanità" in programma a San Pietroburgo nel maggio 2022, e la mostra sulla Sacra Sindone prevista a Mosca il prossimo autunno grazie al sostegno dell'Ordine di Malta in Germania.
L'Ordine di Malta in Russia gestisce attività sociali per famiglie bisognose e senzatetto a Mosca e San Pietroburgo, resi ancora più importanti per la pandemica del covid-19.