Il principe Carlo festeggia il 150° anniversario della ferrovia del duca di Sutherland.
8 agosto 2021
Sua Altezza Reale il Principe Carlo, noto in Scozia come il duca di Rothesay, si è recato al castello di Dunrobin per celebrare il 150° anniversario della ferrovia del duca di Sutherland.Alcune parti del castello risalgono al XIII secolo, ma la maggior parte fu costruita a metà del XIX secolo sotto il conte di Sutherland.
Il Duca di Rothesay indossando un kilt, ha visitato il castello insieme al conte di Sutherland, Iain Crisp, ed alla contessa di Sutherland.
Il terzo duca di Sutherland aprì la ferrovia nel 1870 e nel 1880 la linea ferroviaria fu assorbita dalla Highland Railway, e la Stazione del Castello Dunrobin è ancora aperta che fa parte della linea più settentrionale del Regno Unito, la Far North Line.
La regina Elisabetta è già arrivata al castello di Balmoral per le sue tradizionali vacanze estive, mentre il duca e la duchessa di Rothesay, così come altri membri della famiglia reale, si uniranno a lei la prossima settimana.
Yesterday, The Duke of Rothesay paid a visit to Dunrobin Castle, the most northerly of Scotland’s Great Houses and the largest in the Northern Highlands.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) August 9, 2021
It’s also one of Britain's oldest continuously inhabited houses, dating back to the early 1300s! pic.twitter.com/3DZnWYT5Ep