La regina Elisabetta parla col nuovo governatore generale del Canada
23 luglio 2021
Sua Maestà la regina Elisabetta II dal castello di Windsor ha tenuto una video chiamata con Mary Simon, il nuovo governatore generale del Canada, 30° Governatore Generale del Canada e 13° nominato durante il regno della regina Elisabetta.Durante la telefonata, la regina Elisabetta ha sottolineato al nuovo governatore quanto sia importante il lavoro che si sta assumendo. Da parte sua Simon ha risposto dicendo: "Penso che sia di vitale importanza per il Paese".
Simon è stato nominato prossimo governatore generale del Canada all'inizio di luglio, dopo la dimissione dell'ex governatrice generale Julie Payette nel gennaio 2021, e la cerimonia di insediamento ci sarà il 26 luglio al Parlamento Hill a Ottawa.
Il Governatore Generale è il rappresentante della Corona in Canada e adempie ai doveri del sovrano quando non risiede che include la lettura del discorso dal trono e l'apertura e lo scioglimento del parlamento.
‘So, you’re taking over a very important job.’
— The Royal Family (@RoyalFamily) July 23, 2021
🍁 Yesterday The Queen spoke to Ms. Mary Simon who has recently been appointed as the next @GGCanada . pic.twitter.com/HJY27Y3fSc