Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 23, 2021

Principe George compie 8 anni

Il principe Giorgio festeggia il suo 8° compleanno

22 luglio 2021

In occasione dell'8° compleanno del Principe Giorgio è stata pubblicata una nuova foto, che è stata scattata dalla Duchessa Kate ad Anmer Hall (Norfolk), dove i Cambridge hanno trascorso alcuni giorni all’inizio del mese.

Da notare che il principe George è seduto sul cofano di Land Rover Defender, il tipo di auto che il duca di Edimburgo aveva modificato per essere poi utilizzata per il suo funerale, insomma un omaggio discreto ed elegante per onorare la sua memoria.

Sua Altezza Reale il Principe George  è nato all'Ospedale St Mary's di Londra, il 22 luglio 2013, ed è il primo figlio di William, duca di Cambridge, e di Kate, duchessa di Cambridge.

E' terzo in linea di successione al trono dopo suo nonno Carlo, principe di Galles, e suo padre il principe William, ed è pronipote della regina Elisabetta II.

Il Principe Giorgio è stato battezzato il 23 ottobre 2013 nella Cappella Reale del Palazzo di San Giacomo.

La prima visita reale ufficiale all'estero del principe George risale al 2014 quando andò con i suoi genitori in Australia e nella Nuova Zelanda. Nel 2016 ha poi visitato il Canada e nel 2017 la Polonia e la Germania.

Il Principe Giorgio era andato con i suoi genitori, William e Kate,  allo stadio di Wembley per assistere alla finale di UEFA EURO 2020 tra Italia e Inghilterra. 

Il Principe George  ha due fratelli più piccoli: la principessa Charlotte e il principe Luigi, e frequenta la Battersea School di Thomas insieme a sua sorella, la principessa Charlotte.